Soppressata Crespone Piccante Visualizza ingrandito

Soppressata Crespone Piccante

Nuovo prodotto

Salume tipico della tradizione calabrese, la soppressata “Crespone” è preparata con le migliori carni di suino, in particolare si utilizza la carne nobile della spalla, della pancetta e parte di lardo.

Sulla tua tavola con un click in 48h

Peso 350g

Maggiori dettagli

5,30 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

  • Preparata con tagli nobili della spalla, la soppressata "Crespone" della pancetta del lardo di alta qualità, quest’ultimo per insaporire le carni e per mantenerle morbide, la soppressata rappresenta il salume simbolo della Calabria.

     

    L’impasto viene macinato e impreziosito dal peperoncino piccante e dal sale per esaltare ancora di più il sapore.

    Insaccato in un budello naturale, assume la caratteristica forma cilindrica. Grazie al grasso scelto ed alla sua qualità il salume si presenta compatto ma allo stesso tempo morbido, con una colorazione dal rosso intenso dovuta anche alla presenza del peperoncino piccante.

     

    Dopo una stagionatura di circa quarantacinque giorni in appositi locali ben ventilati e igienici, la soppressata è pronta per essere messa in vendita.

    Ingredienti: Carne di suino, sale, peperoncino dolce e piccante, destrosio, saccarosio, aromi naturali, antiossidante: E300, conservanti: E250 - E252.