Sale Cipolla Marinata Ricetta Donna Canfora Visualizza ingrandito

Solo online

Cipolla Marinata Ricetta Donna Canfora

Nuovo prodotto

La ricetta Cipolla Marinata ricetta Donna Canfora prevede le Cipolle Marinate con la Mentuccia.
Ovviamente la Cipolla è quella Rossa di Tropea IGP.

È eccezionale da utilizzare come Antipasto, oppure abbinato a Secondi Piatti di Carne o Pesce. O ancora usato come Contorno.

Sulla tua tavola con un click in 48h


Peso gr. 280 - 314 ml

Maggiori dettagli

6 Articoli

4,90 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

  • La Cipolla Marinata ricetta Donna Canfora viene realizzata con una vecchia ricetta proveniente da una vecchia leggenda. La ricetta prevede le Cipolle Marinate con la Mentuccia, che ha un sapore delicato.
    Ovviamente la Cipolla è quella Rossa di Tropea IGP.

    Il gusto che ne viene fuori è qualcosa di insolito. A chi pensa che il sapore è alquanto forte, si sbaglia. Il sapore è delicatissimo. La Cipolla Rossa di Tropea IGP che già di per sé ha un sapore inconfondibilmente delicato, è esaltata dalla mentuccia.

    È eccezionale da utilizzare come Antipasto, oppure abbinato a dei piatti di carne o pesce. O ancora usato come contorno. Farà diventare i vostri piatti più gustosi e più eleganti.

    La leggenda narra che i Saraceni arrivarono sulla costa di Tropea e Capo Vaticano dicendo di essere mercanti orientali. Donna Canfora, una gentildonna molto ricca e bella, conosceva antiche ricette e degli squisiti intingoli che preparava personalmente e che tutte le altre donne le invidiavano.
    Un giorno, mentre stava preparando una delle sue ricette, la sua cameriera le comunicò l’arrivo dei “mercanti”. Donna Canfora quindi si apprestò ad andare verso le navi, dove c’erano i Saraceni ad accogliere lei e le altre donne accorse lì per comperare le spezie. I Saraceni fecero salire le donne sulle navi e issarono le ancore. Una volta che Donna Canfora si accorse ciò che stava accadendo si diresse subito verso la poppa e si lanciò in mare urlando:

    “Impara, o Tiranno, che donne di questa terra preferiscono la morte al disonore!”.

    La cameriera diede, in suo onore, la ricetta di Donna Canfora alle altre donne del paese per far sì che il suo ricordo restasse indelebile.

    Tra le ricette di Donna Canfora c’era proprio la nostra Cipolla Marinata.

    Ingredienti

    • Cipolla Rossa di Tropea IGP (90%)
    • Olio d’Oliva
    • Aceto
    • Sale
    • Aromi naturali

    Peso gr. 280 - 314 ml

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: