Champagne AOC Brut Rosé Veuve Clicqout  0,75lt Visualizza ingrandito

Champagne AOC Brut Rosé Veuve Clicqout 0,75lt

Nuovo prodotto

Champagne AOC Brut Rosé Veuve Clicqout 0,75lt

La tradizione della Maison da oltre due secoli. Fu Veuve Clicquot a donare al mondo il primo Champagne Millesimato della storia, nel 1810, seguito dall’eccezionale Millesimato 1811, “l’anno della Cometa”, che contribuì alla celebrità della Maison.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

67,10 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

  • Champagne AOC Brut Rosé Veuve Clicqout 2008 0,75lt

    La tradizione della Maison da oltre due secoli. Fu Veuve Clicquot a donare al mondo il primo Champagne Millesimato della storia, nel 1810, seguito dall’eccezionale Millesimato 1811, “l’anno della Cometa”, che contribuì alla celebrità della Maison. La gamma dei Vintage, elaborati dalla raccolta di uve di una sola annata, è oggi costituita da tre Cuvée prestigiose: Vintage, Vintage Rosé - creato grazie all’aggiunta di vino rosso di Bouzy - e Vintage Rich - il primo Champagne Millesimato dosato, perfetto per l’abbinamento con sapori speziati e dolci.

    La declinazione Rosé del Brut Yellow Label, di cui possiede la struttura e l’innata eleganza. L’intensità del pinot nero che domina e contraddistingue lo stile della Maison, la delicatezza dello chardonnay, la rotondità del tocco di pinot meunier. I vini di riserva (tra il 25% e il 35%, talora fino al 40%) garantiscono la continuità dello stile della Maison. A questa base lo Chef de Cave ha aggiunto un assemblaggio di vini rossi provenienti da uve nere selezionate per conferire un equilibrio meraviglioso a questo Rosé dal carattere unico.

    Note di degustazione.

    Rosa corallo, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime aromi di lampone, di fragola di bosco e di ciliegia che evolvono verso note di frutta secca e pasticceria. In bocca l’attacco è fresco, deciso, di grande armonia. Raffinato, chiude con un finale di grande intensità e persistenza.

    Abbinamenti.

    A tutto pasto, si abbina a ricchi piatti di pasta ripiena, meglio se di mare. Impeccabile con tempura vegetariana.

    Vitigni: pinot nero 50%, chardonnay 30%, pinot meunier 20%

    Alcol: 12.5%

    Consumo ideale: 2018/2021

    Temperatura di servizio: 6/8 °C