Tortiglioni N. 220 500gr. Visualizza ingrandito

Tortiglioni N. 220 500gr.

Nuovo prodotto

Tortiglioni n. 220 500gr.

La pasta Valle del Grano 100% Sicilia è prodotta al gran sole d’Italia, secondo la migliore tradizione mediterranea. Un colore brillante, una superba tenuta in cottura, un sapore unico, sono il risultato ottenuto da un severo controllo dell’intero processo produttivo: dal grano alla pasta.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

1,59 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

  • Tortiglioni n. 220 500gr. Valle del Grano

    GUSTO E CREATIVITÀ SI POSANO DELICATAMENTE SUL PIATTO

    I tortiglioni sono un formato di pasta ottimo con salse a base di carne e pomodoro oppure ragù: racchiudono perfettamente i sughi e ne esaltano il sapore. Sono perfetti sia come pastasciutta quotidiana, sia come pasta al forno con besciamella e formaggi.

    TERRITORIO

    La pasta Valle del Grano nasce nel cuore della Sicilia, nelle fertili valli del grano della provincia di Enna che gode di un clima ideale per far crescere un grano pregiato dal colore giallo intenso.

    La posizione strategica della Valle del Dittaino, unico tratto pianeggiante, tra le provincie di Catania e di Enna, ha fin dai tempi degli antichi romani favorito la coltivazione del grano duro.
    La produzione di grano, elevata in epoca romana, sta alla base della definizione di granaio della Repubblica romana più volte attribuita alla valle, il cui frumento veniva allora trasportato via mare fino a raggiungere Roma.

    IL GRANO

    La pasta è prodotta esclusivamente con pregiate varietà di grano duro siciliano valorizzati dalla saggezza antica dei migliori agricoltori siciliani.

    Il nostro è grano duro di alta qualità, sano, tosto e ad alta concentrazione di proteine. Inoltre, il clima favorevole della zona, che nel periodo estivo supera spesso i 44° C, fa sì che il contenuto di micotossine (spesso presenti nel grano e conseguentemente nella pasta) sia ridotto al minimo o, addirittura, sia nullo in alcune raccolte annuali.

    Il grano siciliano è unico al mondo: buonissimo.

    LA LAVORAZIONE

    La lavorazione della pasta Valle del grano prevede un percorso lungo e lento secondo le migliori tradizioni pastarie.
    La pasta viene trattata da mani sapienti, in ogni fase di lavorazione, per garantire precisione e qualità nell’impasto, nella trafilatura, nell’essicazione e nel confezionamento.
    Ogni fase di lavorazione tende al momento finale: il convivio, quando la pasta arriva nel piatto, quando i sorrisi si allargano per il piacere e mangiare diventa una festa.

    DENOMINAZIONE PRODOTTO: Pasta di semola di grano duro.

    INGREDIENTI

    Semola di grano duro, acqua.

    TEMPO DI COTTURA

    12 minuti circa

    MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

    Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

    %RI*= Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 KJ/2000 Kcal)
    **= Numero di porzioni (6,2)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: